SOLUZIONI HARDWARE E SOFTWARE REAL-TIME PER AUTOMAZIONE INDUSTRIALE E DIGITAL SIGNAGE
EN | IT
Più di 25 ANNI DI STORIA
CJB nasce nel 1987 da un gruppo di ingegneri progettisti Hardware e Software, con l'obiettivo di fornire soluzioni su misura per l'Automazione Industriale. Abbiamo iniziato con i microprocessori a 16bit (Motorola 68000) creando sistemi di sviluppo S/W e kernel real-time. Negli anni '90 la rapida diffusione dei PC e la disponibilità di Sistemi Operativi evoluti ci ha permesso di sviluppare ogni tipo di applicazione nel mondo Windows® e nel mondo QNX® (per le soluzioni real-time). La contemporanea disponibilità di schede Industrial-PC ha fatto sì che i nostri clienti iniziassero ad usare piattaforme x86 e ci chiedessero di sviluppare H/W custom basato su tali architetture.
SPECIALISTI IN IEC-1131-3
Dal 2000 è iniziato lo sviluppo del nostro Tool di progettazione Real-Time IEC-1131-3 (PowerPLC-Bridge®) che è tutt'ora la punta di diamante della nostra proposta software. Grazie a PowerPLC-Bridge® si risparmia molto tempo nella progettazione delle applicazioni per i nostri sistemi di Controllo. Sono oramai migliaia le applicazioni dei nostri Clienti che usano PowerPLC-Bridge®.
BRANCH OFFICE IN TAIWAN
Dal 2001 abbiamo aperto un branch-office a Taiwan e attivato solide partnership con diverse realtà locali, con le quali abbiamo potuto realizzare produzioni massive di migliaia di schede custom, e proporre anche nuovi tipi di soluzioni basate su tecnologie ARM, fino alle più recenti realizzazioni basate sull'architettura Cortex-A8 (iMX53) e Cortex-A9 (iMX6) e su iMX28.
CJB OGGI
CJB fornisce soluzioni per Automazione Industriale Real-Time IEC-1131-3 e soluzioni con display super-bright (1000cdm2 e oltre) per applicazioni di visualizzazione specialmente in ambienti Outdoor.
  • Forniamo progettazione e assistenza software su misura, consulenza e sviluppo di applicazioni basate su: Windows®XP, Windows®7, Windows®Embedded 7, Windows®CE5, CE6 e CE7; QNX® 4.25 e QNX® 6.x.
  • Forniamo Strumenti di progettazione Real-Time IEC-1131-3 (PowerPLC-Bridge®), operativi su H/W x86 e ARM, e compatibili con i Sistemi Operativi citati. Tutto il software è 100% Made-in-Italy.
  • Abbiamo sviluppato una linea completa di Controllori-Touch per l'uso in appliance del settore Food professionale (forni combinati, Steamer, Brasiere, Macchine per Gelato, etc.).
  • Progettiamo e produciamo H/W custom basato su piattaforme x86 Intel e AMD.
  • Progettiamo e produciamo H/W custom basato su ARM.
  • Progettiamo e produciamo anche soluzioni ad-hoc basate su single-chip o ARM di fascia bassa (STM) per applicazioni M2M, webgate, etc.
  • Progettiamo e produciamo schede di I/O per interfaccia di processo.
  • Abbiamo sviluppato, assieme ai nostri Partner di Taiwan, una gamma di schede Industrial-PC x86 di diversi formati (mini-ITX, ATX, EBX, PICMG) specificamente pensate per applicazioni industriali.
  • Abbiamo incrementato la nostra proposta di hardware custom con la possibilità di fornire sistemi completi anche dal punto di vista della meccanica e degli accessori.
  • Progettiamo anche chassis e contenitori su misura, specialmente dedicati ad applicazioni fanless.
Tutta l'elettronica e la meccanica sono progettate in CJB, i sistemi sono assemblati in CJB, le produzioni di elettronica sono realizzate a Taiwan sotto il nostro stretto controllo e la nostra supervisione.