SOLUZIONI HARDWARE E SOFTWARE REAL-TIME PER AUTOMAZIONE INDUSTRIALE E DIGITAL SIGNAGE
EN | IT
Domande e Risposte Frequenti
Tel +39 030 3531883
Fax +39 030 349557
Email
Apertura 8.30-12.30  14.00-18.00
CJB: PROGETTI HARDWARE E SOFTWARE
Che cosa è CJB?
CJB è una azienda fondata nel 1987, che si occupa di integrazione di sistemi, hardware e software, per applicazioni industriali di Automazione e Video-Comunicazione
CJB vende anche hardware oltre che sistemi completi?
CJB ha operato negli anni '90 come Distributore per l'Italia di MITAC (importante produttore IPC di Taiwan). Dal 2000 CJB ha un proprio partner IPO (International Purchase Operation) sempre a Taiwan, per curare la acquisizione di prodotti tecnologici che sono poi venduti in Italia (e anche all'estero, a clienti specifici).
Tutto l'hardware proviene da Taiwan?
Gran parte, visto che la tecnologia elettronica riguardante PC x86 e ARM nasce in far-East.
CJB non è legata a un brand, ma grazie al nostro partner IPO possiamo acquisire da diversi produttori i migliori prodotti, avere il massimo supporto ed avere anche notevoli facilitazioni nella personalizzazione dei prodotti.
CJB produce anche hardware?
Certamente. Progettiamo schede x86 e ARM, ma anche chassis e contenitori e sistemi completi (es.: Workstation, PanelPC, HMI, TFT, Set-Top-Boxes). La progettazione è fatta congiuntamente con il nostro partner di Taiwan, e la produzione è fatta a Taiwan sotto nostro controllo.
Per avere un progetto custom servono grandi quantità?
Dipende dal progetto. Per certi particolari il punto di pareggio (cioè il raggiungimento del vantaggio di costo, dove il costo del progetto è assorbito dal prezzo conveniente della produzione) si ha con 500 o 1000 pezzi, come nel caso di schede CPU x86 o ARM; se progettiamo sistemi con chassis su misura utilizzando nostro hardware già disponibile, bastano anche 25 pezzi.
Un progetto custom richiede sempre un costo una-tantum (NRE)?
Sì, il cui importo dipende dalla complessità del progetto.
Che tempi ci vogliono per un progetto custom?
4~6 settimane per un sistema chassis su misura con h/w a catalogo; 8~12 settimane per un progetto hardware x86 o ARM.
CJB progetta anche software su misura?
Sì, possiamo progettare applicazioni ad-hoc di acquisizione, gestione, controllo, Interfaccia-Operatore, usando le più aggiornate tecnologie ed i Sistemi Operativi (eventualmente Real-Time) più diffusi.
ASSISTENZA
CJB fornisce assistenza sui prodotti e sistemi forniti?
Sì, con limitazioni. CJB non è una azienda strutturata per fornire servizi di assistenza 24/7.
Il nostro obiettivo è quello di fare crescere il cliente, in modo che diventi il più possibile autonomo usando i nostri strumenti di progettazione software (es.: PowerPLC-Bridge). Così possiamo intervenire solo in casi specifici.
CJB può assistere il Cliente nella progettazione della applicazione?
Sì, eventualmente studiando l'applicazione e valutando se è opportuno un progetto s/w ad-hoc o se è sufficiente affiancare il Cliente.
Come si valutano i costi di Assistenza?
Sono regolati da accordi che possono cambiare da Cliente a Cliente secondo il tipo di assistenza richiesta e l'entità del progetto.
PERSONALIZZAZIONI
È possibile personalizzare un BIOS?
Sì, e l'operazione minima è il congelamento dei parametri di default.
È possibile personalizzare una scheda a catalogo?
Sì, ma sono necessari minimi quantitativi, che in genere sono attorno ai 250 pezzi per lotto.
INSTALLAZIONI
CJB installa l'hardware in loco?
Solo in casi particolari e per certi progetti. Ad esempio, installazioni di Monitor (Digital Signage) sono lavori ad-hoc che vanno decisi di volta in volta; in genere l'installazione è affidata al Cliente finale.
La messa in campo di un Sistema di Controllo è possibile col supporto di CJB?
Se il sistema è frutto di un progetto ad-hoc, la messa in campo è tipicamente inclusa nel Contratto. CJB è anche disponibile a supportare il Cliente per sue particolari applicazioni, con modalità da definire. Vedere anche le discussioni del capitolo FAQ: ASSISTENZA.